2012, Coop Lombardia – identità visiva, advertising, allestimento, web
Lanciato nel 2008 da Coop Lombardia, insieme all'agenzia fotografica Contrasto, il concorso fotografico a premi ogni anno raccoglie gli scatti di soci, non soci e dipendenti della cooperativa. L’identità visiva è stata costruita interpretando il tema dell’acqua scelto per l’edizione del 2012. La tecnica alla base della realizzazione grafica è quella dell’acquerello; il logo, le tonalità cromatiche e gli elementi figurativi sono stati realizzati a mano e successivamente rielaborati in digitale. L’identità è stata poi declinata su tutti i media utilizzati per promuovere il concorso: manifesti e stendardi, depliant e sito web. Glifo ha curato inoltre l’allestimento della mostra realizzata in occasione della premiazione del concorso ed esposta alla Festa Democratica 2012 presso lo Spaziocoop e alla Fondazione Forma per la fotografia.
Link esterni:
www.fotoconcorsocoop.it
Progetti correlati:
Concorso fotografico 2013
Concorso fotografico 2014