2014, Coop Lombardia - identità visiva, allestimento
Il 2014 è un anno particolare per Coop Lombardia che celebra 30 anni dall’unione di Unicoop Lombardia, Unione delle Cooperative cremonesi e Consorzio di Pieve Emanuele, le tre entità che hanno dato vita all’odierna organizzazione. Per segnare questo traguardo, Glifo ha disegnato un logo distintivo che, declinato su tutti i materiali preparati per gli eventi e le iniziative, potesse marcare in modo univoco l’importante ricorrenza.
Accanto allo studio dell’identità legata al trentennale, Glifo ha ideato, curato, prodotto e realizzato, una mostra che illustra i momenti salienti dell’evoluzione storica di Coop Lombardia. Inaugurata in occasione dell’evento celebrativo del 21 giugno all’Auditorium di Milano, è composta da 10 strutture che suddividono in 10 temi i contenuti proposti. Il tipo di organizzazione proposto, è stato appositamente studiato all’insegna della flessibilità che permette di riallestire l’esposizione in spazi di versi e lascia la libertà al visitatore di scegliere diversi percorsi di visita.